Please sign in to contact the vendor
Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, la tosse non è una malattia. La tosse è un sintomo, comune a molte patologie; nasce come meccanismo riflesso di difesa, teso ad allontanare secrezioni e corpi estranei dall'albero tracheo-bronchiale, ed è provocato dalla stimolazione meccanica o chimica di un'area vasta (faringe, laringe, trachea, grossi bronchi).
Una tosse accompagnata da espulsione di catarro in corso di processi infettivo-infiammatori broncopolmonari non deve essere sedata, ma piuttosto favorita con mucolitici e protussivi (letteralmente favorenti della tosse), per liberare le vie respiratorie. Definiamo comunemente questo tipo di tosse come grassa: ma cosa espelliamo effettivamente? Il catarro è un insieme di elementi trasportati verso la bocca dall'azione di un tessuto cigliato specializzato, che spazza letteralmente le vie respiratorie, pulendole. Il muco viene normalmente prodotto dalle cellule della superficie dell'albero respiratorio per raccogliere le sostanze indesiderate e facilitarne l'eliminazione; in presenza di infiammazione o patogeni, la sua produzione viene aumentata di molte volte sia con scopi protettivi, sia con l'intento di operare la maggiore detersione possibile.
Infatti nel corso di un evento acuto da agente infettivo, il nostro organismo produce sostanze che aggrediscono i patogeni, uccidendoli; ma la battaglia fa vittime in entrambi gli schieramenti: il catarro da noi espulso con la tosse è quindi composto primariamente da cellule batteriche e immunitarie morte, immerse in una secrezione mucosa densa e variamente colorata derivante dallo stato infiammatorio tissutale.
Se tale massa restasse all'interno del polmone, soffocheremmo in breve tempo: la tosse quindi è un meccanismo di difesa e salutare, e può essere aiutato con l'utilizzo di estratti vegetali mucolitici, espettoranti, balsamici, ma certamente anche immunostimolanti.
Pectovon si propone quindi come valido aiuto all'espettorazione in qualsiasi problematica infettivo-catarrale delle basse vie respiratorie. Grazie alla sua particolare composizione, infatti, racchiude funzioni mucolitiche espettoranti, balsamiche, disinfettanti ed immunostimolanti, utilissime anche nell'affiancare una eventuale terapia antibiotica prescritta dal medico curante.
INGREDIENTI
Per Busta da 3 g: Grindelia som. fiorite e.s. 1:4 187,5mg N-acetilcisteina 150mg Propolis e.s. 123,6 mg apporto di flavonoidi tot. 14,86mg Acerola frutto e.s. 45mg apporto di Vitamina C 28% RDA 11,25 mg* Niaouli o.e 3mg Limone scorza o.e 2mg Cipresso sommità e radice o.e 2mg *=28% RDA
MODI D'USO
Modo d'uso: Si consiglia l'assunzione di 1-2 bustine di Pectovon al giorno, opportunamente diluite in acqua o succo di frutta. Avvertenze Non somministrare e tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non eccedere la dose giornaliera consigliata. L'uso del presente prodotto è controindicato in caso di ipersensibilità individuale accertata allo stesso ed a qualunque suo componente. Non usare in gravidanza e durante l'allattamento